Cerca:

WindWorld

ll sito amatoriale di telefonia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!

Benvenuti su WindWorld, il primo ed unico sito amatoriale dedicato a Wind.

Il TG5 spaventa i clienti Wind: il bonus autoricarica non scade a giugno!

Pubblicato da:

Ci accorgiamo solo ora di un servizio del TG5 andato in onda giorni fa che, in quanto troppo generico e riduttivo per l’argomento trattato, può aver allarmato in particolare tutti i clienti Wind che continuano a beneficiare dell’autoricarica e dell’opzione Pieno Wind (nelle sue varie versioni). Clienti che in molti casi possono aver – giustamente – chiamato il 155 per chiedere informazioni agli operatori del servizio clienti. Una mole di telefonate tale da creare probabilmente qualche problema.

Prima di tutto precisiamo dunque che chi ha ancora attiva un’opzione Pieno Wind può continuare a usufruirne alle stesse condizioni preesistenti, a tempo indefinito, e al momento Wind non prevede di disattivarla (o di impedirne il rinnovo automatico) a nessun cliente. Pertanto il bonus Pieno Wind non dev’essere consumato per forza prima dell’estate, e non verrà in alcun modo toccato, contrariamente a quanto lasciato intendere dal servizio del TG5.

Se il servizio è stato infatti molto scrupoloso nel sottilineare come Vodafone sia rimasta l’unica compagnia a commercializzare un’opzione autoricarica (tra l’altro non è neanche vero, in quanto Pieno Wind è ancora attivabile dai clienti in abbonamento), non ha fatto le altrettanto doverose distinzioni nello spiegare cosa succederà ai bonus già maturati. Ad essere precisi, la situazione è questa:

  • I clienti 3 con le tariffe Super7 e Super10 devono consumare il bonus accumulato fino al 31/12/2011 entro il 30/06/2012: il bonus accumulato successivamente verrà erogato come bonus a scadenza mese per mese (qua tutti i dettagli);
  • I clienti 3 con altre tariffe seguono altre regole (qua i dettagli);
  • I clienti TIM che hanno goduto dell’opzione TIM TiRicarica hanno tempo fino al 31 marzo per consumare il bonus accumulato, cosa che peraltro è sempre stata specificata nei dettagli dell’opzione sin dalla sua nascita (qua i dettagli);
  • Per quanto riguarda Wind, l’opzione Pieno Wind non è più attivabile dai clienti con ricaricabile, ma chi l’ha già attiva la mantiene a condizioni invariate, come già detto.

Nello stesso servizio poi non possiamo non notare altri errori, come definire “credito prepagato” il bonus autoricarica, e il veder scorrere immagini di un cliente intento ad attivare un contratto di fornitura elettrica presso un punto vendita Enel.

Ci auguriamo che in futuro non accadano altre disattenzioni giornalistiche, tali da provocare potenziali danni economici e di immagine ad altre aziende.

Aggiornamento del 30/01/2012: ad oggi sembrerebbe scomparsa la possibilità di attivazione del Pieno Wind anche per i clienti in abbonamento. Ringraziamo il nostro lettore Charlie 60 per la sua segnalazione sul forum.

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,