Cerca:

WindWorld

ll sito amatoriale di telefonia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!

Benvenuti su WindWorld, il primo ed unico sito amatoriale dedicato a Wind.

Wind: migliore Customer Satisfaction nelle TLC

Pubblicato da:

Wind riceve un ulteriore riconoscimento per il suo servizio di assistenza clienti. È stato, infatti, assegnato all’azienda, a Milano, il premio “Relazione con il Cliente Cittadino 2011”, per la migliore Customer Satisfaction tra le società di telecomunicazioni in Italia.

Il premio è stato ritirato da Roberto Funari, responsabile del customer care mobile di Wind, con la seguente motivazione: “Il mix Innovazione, Multicanalità, Social Media, Web, unitamente alla sua vision, collocano il servizio clienti Wind tra le best practice a livello europeo, non solo nella industry di riferimento (TLC). Il servizio clienti è una componente attiva del business di Wind, grazie al suo modo di interpretare e tradurre in operation la sua vision”.

Questo ulteriore riconoscimento conferma, ancora una volta, l’impegno di Wind – dichiara Roberto Funari – che è riuscita a trasferire in modo corretto il significato di “valore del cliente” a tutti coloro che, quotidianamente, sono coinvolti nelle customer operation. Wind ha la miglior Customer Satisfation e, la sfida sarà mantenere e consolidare ulteriormente tali risultati, continuando ad investire, innovare e ad interpretare il mercato e le esigenze del cliente in tutte le sue relazioni di contatto con Wind. I risultati di eccellenza raggiunti dal servizio clienti sono l’effetto della traduzione operativa dei valori aziendali che ispirano il claim “Wind più vicini”: un rapporto semplice e trasparente con il cliente, un’offerta chiara e facile da comprendere, un’efficace strategia di comunicazione abbinata ad un’attenta strategia promozionale. Il futuro del servizio clienti sarà nella “multicanalità” ed è in tale direzione che dovranno essere concentrati gli investimenti nelle risorse umane e tecnologiche per continuare ad essere leader nella soddisfazione del cliente”.

La premiazione delle più efficienti aziende europee nella gestione dei rapporti con i clienti, suddivise in sette categorie, è avvenuta nel corso della manifestazione “ECCCO Awards 2011-2012”, evento organizzato dall’European Confederation of Contact Center Organisation, a Milano. Il premio è dedicato alle aziende e ai responsabili che si sono distinti con particolari innovazioni nelle loro attività correlate alla relazione con i clienti e con i cittadini.

Nel congratularci con Wind per quanto riportato nel comunicato stampa esposto qui sopra, ci vogliamo un attimo soffermare per una piccolissima riflessione. Negli ultimi tempi un miglioramento del 155 è innegabile così come si è rivelata utile l’introduzione del servizio di assistenza clienti su Facebook. Parimenti in questi ultimi anni abbiamo assistito ad una delocalizzazione di buona parte del personale, inclusi alcuni reparti di assistenza. Parimenti abbiamo visto scomparire la possibilità di contattare Wind tramite il sito 155.it. E solo di recente Wind si è adeguata alla Legge che impone a tutte le aziende di avere un indirizzo e-mail di posta certificata. Pur felicitandoci dei successi di Wind, crediamo ci sia ancora molta strada da fare per migliorare il trattamento dei clienti così come degli operatori dei call center. Speriamo che Wind abbia intrapreso la strada migliore. Per tutti.

Be Sociable, Share!

Tags: , ,