Cerca:

WindWorld

ll sito amatoriale di telefonia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!

Benvenuti su WindWorld, il primo ed unico sito amatoriale dedicato a Wind.

Vimpelcom completa il processo di aggregazione con Wind

Pubblicato da:

Wind e Vimpelcom hanno annunciato venerdì scorso, in un comunicato stampa,  di aver concluso il processo di aggregazione tra le due aziende.

Come risultato dell’operazione, Vimpelcom si trova da oggi a possedere il 51,7% di Orascom Telecom Holding e il 100% di Wind Telecomunicazioni SpA. Nasce così il sesto gruppo mondiale di telecomunicazioni, presente in 20 paesi e con 181 milioni di clienti attivi al 31/12/2010.

Il Presidente di Vimpelcom, Jo Lunder, in merito all’accordo ha dichiarato:

Questa importante operazione è un passo significativo nello sviluppo di VimpelCom […] che ci permette di diventare un vero protagonista globale con una forte presenza in Europa, Asia e Africa.

Il costo dell’operazione, pari a 1,495 miliardi di dollari USA, è stato finanziato sia tramite l’utilizzo di riserve di cassa pre-esistenti, sia tramite l’emissione di nuovi strumenti di debito.

Il gruppo Vimpelcom, oltre che in Italia, opera come operatore di telefonia fissa e mobile in Russia, Ucraina, Kazakhstan, Uzbekistan, Tajikistan, Armenia, Georgia, Kyrgystan, Vietnam, Cambogia, Laos, Algeria, Bangladesh, Pakistan, Burundi, Zimbabwe, Namibia, Repubblica Centrale Africana e Canada.

Vi invitiamo, come sempre, a commentare la notizia sul forum a questa pagina.

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,