Cerca:

WindWorld

ll sito amatoriale di telefonia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!

Benvenuti su WindWorld, il primo ed unico sito amatoriale dedicato a Wind.

Rete fissa di nuova generazione: accordo raggiunto

Pubblicato da:

Avevamo parlato qualche settimana fa delle difficoltà per gli operatori di telecomunicazioni di raggiungere un accordo per la nuova rete condivisa in fibra ottica.

Nel frattempo comunque si è continuato a negoziare, e finalmente qualche giorno fa si è giunti ad un compromesso: Telecom Italia, Wind, Vodafone, Tiscali e gli altri operatori coinvolti nel progetto hanno infatti firmato lo scorso 9 Novembre un’intesa presso il Ministero dello Sviluppo Economico per la creazione di una nuova società che si dovrà occupare della realizzazione delle infrastrutture passive e del coinvolgimento delle istituzioni pubbliche e private.

Questa nuova società si occuperà nello specifico delle opere necessarie per implementare l’infrastruttura, che sarà regolata dai principi della neutralità e dell’efficienza. Nei prossimi 3 mesi bisognerà però occuparsi della stesura del business plan e di come strutturare gli investimenti economici, in vista anche di un possibile intervento da parte delle finanze pubbliche.

L’Amministratore Delegato di Wind, Luigi Gubitosi, ha sottolineato l’enorme convenienza per il Paese nell’avere finalmente una rete unica di nuova generazione e di quanto cruciale sia un buon business plan per dare unitarietà al progetto ed evitare pericolose scorciatoie competitive.

Be Sociable, Share!


Post Meta