Cerca:

WindWorld

ll sito amatoriale di telefonia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!

Benvenuti su WindWorld, il primo ed unico sito amatoriale dedicato a Wind.

Wind Hellas passa di mano

Pubblicato da:

wind_hellas270-bTu chiamalo se vuoi… FALLIMENTO!

Wind Hellas non risulta più di proprietà di Weather Investment.

Come era ormai prevedibile, la compagine ellenica con marchio Wind è stata strappata dalle mani di Naguib Sawiris dai creditori, a seguito di un’iniezione di liquidità 420 milioni di euro da enti esterni. Lo apprendiamo da un comunicato stampa con firma della società stessa, datato lunedi 18 ottobre.

L’offerta fatta da Sawiris, infatti, prevedeva un’iniezione di liquidità iniziale di soli 180 milioni di euro, più circa 700 milioni di euro sotto altra forma di finanziamento. Ma gli azionisti hanno preferito non accettare questa formula, rifugiandosi altrove, e preferendo da subito una liquidità maggiore.

Questi i nomi dei fondi di investimento che hanno messo liquidità: Mount Kellett Capital Partners, Taconic Capital Advisers, Providence Equity Capital, Anchorage Capital Group, Angelo Gordon & Co and Eton Park International.

L’azienda Wind Hellas è stata valutata attorno ad una cifra tra i 700 e gli 800 milioni di euro.

Nassos Zarkalis, chief executive officer (CEO) di Wind Hellas, si è detto soddisfatto dell’operazione finanziaria. Questa, ha proseguito, darà nuova forza alla società per competere nel mercato ellenico.


Be Sociable, Share!

Tags: ,