Cerca:

WindWorld

ll sito amatoriale di telefonia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!

Benvenuti su WindWorld, il primo ed unico sito amatoriale dedicato a Wind.

Nokia e Samsung arricchiscono il listino Wind

Pubblicato da:

phonesDue aggiunte di livello altissimo per il listino Wind.

Da lunedì 11 ottobre 2010 i negozianti Wind potranno iniziare a vendere il Nokia N8-00 (da non confondere con il Nokia N800) e il Samsung P1000 Galaxy Tab.

Veniamo ad una breve descrizione.

N8-00

N8-00

Lo smartphone di casa finlandese è un dispositivo con display di ben 3,5″, una risoluzione in 16:9 nHD di 640 x 360 pixel AMOLED. Sono visualizzabili fino a 16,7 milioni di colori su un display touchscreen capacitivo. Completano il tutto un sensore di orientamento (Accelerometro), una bussola (Magnetometro), un sensore di prossimità e un rilevatore di illuminazione ambientale. Le dimensioni sono di 113,5 x 59 x 12,9 mm per 135g e un volume di 86 cc.
E’ uno smartphone UMTS/HSDPA, con fotocamera da 12 Mpixel, antenna GPS e Wi-Fi. Il sistema operativo è Symbian ^3.

Sarà disponilibe solo nel colore Nero ed il prezzo consigliato al pubblico sarà di 499€ o venduto tramite la formula Telefono Incluso.

Una descrizione più dettagliata la potete trovare direttamente sul sito web del produttore a questo indirizzo: http://www.nokia.it/supporto/supporto-prodotti/n8-00/specifications

Samsung P1000 Galaxy Tab

Samsung P1000 Galaxy Tab

La seconda ultima e nuova entrata del listino è il diretto concorrente dell’I-Pad di casa Apple. Si tratta del Samsung P1000 Galaxy Tab. Questo tablet ha dimensioni generose nasconde in pochi centimetri quadrati una tecnologia che solo 10 anni fa avrebbe fatto impallidire anche i più avvezzi al mondo dei telefoni cellulari.

Il Samsung P1000 Galaxy Tab, è centrato su un processore Cortex-A8 da 1 GHz, 512 MB di RAM e video PowerVR SGX540. Il tablet è in grado di utilizzare come connessioni il GPS/GPRS/EDGE, e connettività 3G HSPA. Come abbiamo detto è in grado di esser utilizzato come telefono, ricevere ed inviare SMS ed MMS. Dato che il Samsung P1000 Galaxy Tab è in grado di effettuare videochiamate, i tecnici hanno provveduto ad installare sul davanti del dispositivo una fotocamera da 1,3 mega pixel. Sul retro è presente una seconda fotocamera da 3 mega pixel autofocus con flash a LED.

Samsung P1000 Galaxy Tab ha un display TFT da 7” e una risoluzione di 1024 x 600 pixel (un monitor da pc di 5 anni fa, praticamente). Il sistema operativo è Android 2.2 Froyo, ma senza l’interfaccia TouchWiz.  Tra le applicazioni, sono presenti: la bussola digitale con Google Maps Navigation, Google Places e Google Latitude, Gmail, Google Voice.

Come vuole la tradizione, ormai, la casa madre produttrice del sistema operativo mette a disposizione  più di 70.000 applicazioni, collegandosi sull’Android Market. Il tablet consente di lavorare su documenti e di rimanere in contatto con i principali Social Network del momento. Il Samsung P1000 Galaxy Tab consente anche di abbonarsi alle riviste e di scaricare i libri in formato digitale (gli eBook).

Per prendere atto del magnificenza di questo prodotto di casa Samsung, accedete direttamente al sito web dedicato http://galaxytab.samsungmobile.com/

Sarà venduto nei colori Nero o Bianco ed il prezzo consigliato al pubblico sarà di 699€. Non è prevista attualmente nessuna forma di dilazione del pagamento, né tantomeno una forma d’abbonamento. Per ora è previsto solo l’accesso alla formula Super Mega Internet.

Be Sociable, Share!

Tags: , ,