Cerca:

WindWorld

ll sito amatoriale di telefonia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!

Benvenuti su WindWorld, il primo ed unico sito amatoriale dedicato a Wind.

Per Wind Hellas si avvicina l’insolvenza

Pubblicato da:

Dopo la pesante multa ricevuta sul mercato algerino di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa in questo articolo, per Sawiris sono in arrivo altri guai.

In seguito al lungo tira e molla di qualche mese fa, Wind Hellas dovrà pagare entro metà Ottobre un bond (titolo di debito) del valore di 355 milioni di euro.

Le agenzie di rating sono convinte che l’azienda molto probabilmente non sarà in grado di fare fronte all’impegno preso: il “rating” della filiale greca da parte di Standard&Poor’s è stato quindi ulteriormente ridotto, arrivando così al giudizio più basso, D – Default, che indica la forte possibilità di insolvenza che porterebbe inevitabilmente al fallimento.

Per evitare un simile scenario, l’ipotesi più accreditata è che si chieda ai creditori di annullare parte del debito e convertire la parte restante in capitale, ma adesso bisognerà vedere se le conseguenze economiche dell’accordo di vendita di Wind Italia al gruppo VimpelCom possano in qualche modo cambiare anche il destino di Wind Hellas.

Per un ulteriore approfondimento vi rimandiamo a questo articolo de “Il Sole 24 Ore”.

Come sempre vi terremo informati degli sviluppi della vicenda qui e sul nostro forum. Stay tuned!

Be Sociable, Share!


Post Meta