Cerca:

WindWorld

ll sito amatoriale di telefonia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!

Benvenuti su WindWorld, il primo ed unico sito amatoriale dedicato a Wind.

Wind Hellas in vendita

Pubblicato da:

wind_hellas270-bIl mercato greco va male, malissimo, il tutto aggravato dalla situazione economica, ellenica e internazionale, che attualmente non promette nulla di buono. E così, Naguib Sawiris, patron di Wind Italia e del gruppo Orascom Telecom, ha dato mandato di porre un’offerta vincolante di vendita per la propria società controllata in Grecia.

Questa esigenza è figlia dei forti debiti accumulati dal magnate egiziano. Già Wind di casa nostra fu comprata “a debito”, ovvero chiedendo in prestito liquidità per comprare l’azienda, e accollando a questa stessa quanto dovuto ai creditori. Insomma… un po’ un pasticcio.

In Grecia è successo qualcosa di simile. E in Algeria pende su Orascom una colossale multa. Potremmo dire che alla famiglia Sawiris, se non fosse per l’Italia, “non ne va bene una” in questo periodo. Così la ricerca di cooperatori si è fatta obbligatoria. Da giungo Wind Hellas deve ai propri creditori una cifra superiore al miliardo di euro… non proprio quattro spiccioli.

L’offerta vincolante per Wind Hellas era in scadenza lo scorso 15 settembre e questi erano i potenziali acquirenti: la norvegese TeleNor (azionista di VimpelCom, proprio il colosso delle TelCo che vorrebbe acquisire Wind Italia), On Telecoms, azienda di telecomunicazioni greca, Info-Quest, il più grande costruttore di pc in terra ellenica, e Saban Investment, colosso americano leader negli investimenti privati.

Infine, a detta di Sawiris, non ci sono stati ulteriori sviluppi riguardo la trattativa con i russi di VimpelCom per l’acquisizione parziale o totale di Wind Italia e di Orascom Telecom.

Be Sociable, Share!


Post Meta