Cerca:

WindWorld

ll sito amatoriale di telefonia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!

Benvenuti su WindWorld, il primo ed unico sito amatoriale dedicato a Wind.

Wind e Fastweb segnalano all’Antitrust il comportamento di Telecom Italia

Pubblicato da:

telecom_italiaWind e Fastweb nelle scorse settimane hanno segnalato all’Antitrust il comportamento di Telecom Italia, che a dire loro sta effettuando operazioni di boicottaggio tecnico ai danni dei due operatori, abusando della sua posizione dominante.
In particolare Telecom avrebbe cercato di escludere i concorrenti ostacolando e ritardando in modo strumentale le attivazioni di servizi all’ingrosso richiesti dagli operatori concorrenti.

L’Antitrust il 23 Giugno scorso ha confermato l’avvio dell’istruttoria su Telecom Italia, dichiarando che “Telecom Italia ha opposto motivazioni tecniche ingiustificate o pretestuose o non avrebbe adottato la sufficiente diligenza nella fornitura dei servizi fondamentali per le imprese concorrenti per accedere alla rete fisica e alla banda larga. […] Il boicottaggio tecnico […] operato attraverso un elevato numero di rifiuti di attivazione, […] ostacola sensibilmente gli operatori alternativi nell’offerta di servizi alla clientela finale, con evidenti ripercussioni negative anche per quest’ultima“.

Nella giornata del 24 Giugno l’Antitrust ha effettuato un’ispezione nella sede milanese di Telecom Italia, che ha replicato in questo modo:

In merito al procedimento istruttorio avviato dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato Telecom Italia è certa di poter dimostrare di aver agito nel pieno rispetto delle regole con comportamenti improntati a una corretta competizione. La società desidera precisare, inoltre, di essersi già messa a completa disposizione dei funzionari Agcm per fornire tutta la documentazione e le informazioni necessarie allo svolgimento dell’istruttoria e dimostrare la totale infondatezza delle lamentele su presunti comportamenti illegittimi avanzate da operatori alternativi“.

Il comunicato dell’Antitrust è disponibile qui (Il Sole 24 Ore).

Fonti: 1 2

Be Sociable, Share!

Tags: , , , ,