Cerca:

WindWorld

ll sito amatoriale di telefonia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!

Benvenuti su WindWorld, il primo ed unico sito amatoriale dedicato a Wind.

Eurotariffa: Wind si ravvede!

Pubblicato da:

EUL’avevamo detto qualche giorno fa che qualcosa non tornava (Eurotariffa Wind:qualcosa non torna). Ed infatti ecco la rettifica di Wind: dal 1° luglio 2010 dovrà adeguarsi e applicare correttamente i ribassi previsti dal regolamento Europeo per quanto riguarda l’Eurotariffa e non quelli all’inizio divulgati ufficiosamente (Nuove tariffe Wind per il roaming in Europa).

La tariffazione, valida sia per ricaricabile che per abbonamento, passerà dagli attuali 51 cent/min per le chiamate effettuate ai 46 cent/min (tariffati al secondo dopo il primo scatto anticipato di 30 secondi), e dagli attuali 22 cent/min per le chiamate ricevute ai 18 cent/min (tariffati al secondo da subito), come le direttive indicano!

I nuovi prezzi in vigore varranno in tutti i 27 Paesi appartenenti alla UE, nei 3 Paesi dello Spazio Economico Europeo (EEA), ovvero Liechtenstein, Islanda e Norvegia ed ancora in Svizzera, Isola di Man, Jersey, Guernsey e Gibilterra.

Sempre dal 1° luglio sarà inoltre gratuita la ricezione di messaggi vocali nella segreteria telefonica in zona UE; l’ascolto dei messaggi invece resta a pagamento ed è tariffato con l’Eurotariffa standard.

Per quanto riguarda il roaming dati, è confermata la novità. Verrà attivato indistintamente a tutti i clienti, in automatico, il servizio di controllo traffico dati all’estero (sia in zona UE che nel resto del mondo), con soglia preimpostata a 50 euro/mese. Nel corso della connessione, un SMS avviserà il cliente del raggiungimento dell’80% del limite di spesa impostato. Al raggiungimento del 100% del limite, la navigazione verrà automaticamente interrotta.

Chiamando il numero (gratuito anche dall’estero) +393205000200 sarà possibile:

  • disattivare/riattivare permanentemente il servizio;
  • disattivare il servizio solo per il mese solare in corso;
  • impostare un limite di spesa diverso (le scelte possibili sono 50, 100, 200, 500 e 1000 euro).

Il servizio si applica a tutto il traffico dati – Internet, Wap, Blackberry –  generato all’estero, sia con tariffazione a consumo che in caso di opzione Roaming No Limit attiva.

Un grazie alla nostra bond girl per la pronta segnalazione! 😉

Be Sociable, Share!

Tags: , , ,