Cerca:

WindWorld

ll sito amatoriale di telefonia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!

Benvenuti su WindWorld, il primo ed unico sito amatoriale dedicato a Wind.

Nuove tariffe Wind per il roaming in Europa

Pubblicato da:

Anche Wind dal 1° luglio 2010 dovrà adeguarsi ai ribassi previsti dal regolamento Europeo per quanto riguarda l’Eurotariffa, ovvero la tariffa massima che i clienti di telefonia mobile pagano per effettuare e ricevere traffico telefonico quando si trovano in roaming all’interno dell’Unione Europea.

Le modifiche principali riguardano la tariffa per le chiamate. La tariffazione, valida sia per ricaricabile che per abbonamento, passa dagli attuali 51 cent/min per le chiamate effettuate a 48 cent/min (tariffati al secondo dopo il primo scatto anticipato di 30 secondi), e dagli attuali 22 cent/min per le chiamate ricevute a 19 cent/min (tariffati al secondo da subito).

Sempre dal 1° luglio sarà inoltre gratuita la ricezione di messaggi vocali nella segreteria telefonica in zona UE; l’ascolto dei messaggi invece resta a pagamento ed è tariffato con l’Eurotariffa standard.

Per quanto riguarda il roaming dati, c’è un’importante novità. Verrà attivato indistintamente a tutti i clienti, in automatico, il servizio di controllo traffico dati all’estero (sia in zona UE che nel resto del mondo), con soglia preimpostata a 50 euro/mese. Nel corso della connessione, un SMS avviserà il cliente del raggiungimento dell’80% del limite di spesa impostato. Al raggiungimento del 100% del limite, la navigazione verrà automaticamente interrotta.

Chiamando il numero (gratuito anche dall’estero) +393205000200 sarà possibile:

  • disattivare/riattivare permanentemente il servizio;
  • disattivare il servizio solo per il mese solare in corso;
  • impostare un limite di spesa diverso (le scelte possibili sono 50, 100, 200, 500 e 1000 euro).
Be Sociable, Share!

Tags: , , ,