Cerca:

WindWorld

ll sito amatoriale di telefonia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione!

Benvenuti su WindWorld, il primo ed unico sito amatoriale dedicato a Wind.

Cambiano (in peggio) le tariffe di roaming internazionale

Pubblicato da:

roaming internazionaleDopo gli ottimi risparmi dell’Eurotariffa, ci mancavano un po’ gli adeguamenti tariffari, con cambi di zona, per poter recuperare in qualche altro modo il bottino perduto. Ma è tramite un SMS di poco fa che Wind corre ai ripari, spostando tre paesi da Zona 1 a Zona 2, e non sono tre paesi qualunque…

Questo il testo del messaggio inviato da Wind:

Dal 23.03.10 cambiano le tariffe all’estero. Turchia, Albania e Croazia passano da zona 1 a zona 2. Diritto di recesso entro 30 giorni. Info su Wind.it.

Andando  a controllare su Wind.it, o meglio nella sezione “Estero“, si trovano subito ulteriori informazioni, peraltro leggermente discordanti:

A partire dal 22 marzo 2010 cambiano le zone tariffarie.
Turchia, Albania e Croazia confluiscono in zona 2.
Guernsey, Isola di Man, Jersey confluiscono in zona UE.

Da quanto scritto si evince che, dal 22 marzo 2010 (o dal 23?), verrà abolita la Zona 1. I tre microstati britannici, di interesse pressoché nullo per i roamers italiani, passeranno alle più convenienti tariffe UE, mentre gli altri 3, ovvero due mete turistiche gettonatissime (e ad un passo dall’Italia, nel caso della Croazia) ed un Paese tradizionalmente vicino a noi e con una nutritissima comunità di immigrati nel nostro Paese, passeranno nella carissima Zona 2. Ovvero un raddoppio netto dei costi.

Chiaro l’intento di Wind: recuperare almeno parte dei soldi persi con l’Eurotariffa strizzando ben bene i turisti italiani che si recheranno in Turchia e Croazia (che già non avevano costi di roaming irrisori) e gli albanesi immigrati in Italia che tornano a casa.

Probabilmente nessuno eserciterà il diritto di recesso (entro il 23 Febbraio), ma ci dispiace segnalare l’ennesimo aumento tariffario del roaming internazionale.

Be Sociable, Share!

Tags:


Reader's Comments

  1. Roaming H3G nell'Isola di Man , Jersey, Guernsey - Mondo3 Forum |

    […] le ha appena inserite in Zona Ue dopo averle tenute nella "terra di mezzo" della Zona 1 ( Peggiorano le tariffe di roaming internazionale | Telefonia Mobile / Enel | WindWorld ). H3G non so… non lo dice, hai ragione. Potrei dire che per logica sono nella "Zona Resto […]